Convenzione COA/ Lextel per fornitura PEC - rinnovo 2019

Alla stregua delle comunicazioni e degli accordi intercorsi tra il COA Catanzaro e Legalmail in sede di rinnovo della convenzione per la fornitura degli account di Posta Elettronica Certificata si riassumono le condizioni più importanti del rapporto.

I servizi disponibili dal sito del Consiglio ed accessibili anche dall'apposita sezione intitolata PEC - Posta Elettronica Certificata

Risultati immagini per accedi alla pec

ACCEDI al tuo account di posta PEC/LEGALMAIL

RICHIEDI il tuo account di posta PEC/LEGALMAIL

ACCEDI AI SERVIZI LEXTEL

COMUNICA IL TUO INDIRIZZO PEC

QUALI LE NOVITA’ DEL 2019

DAL 1 GENNAIO 2019 LEGALMAIL E LEXTEL CONFLUISCONO NELL'UNICA DENOMINAZIONE DI VISURA

CONVENZIO­NE TRA COA CATANZARO E LEGAL­MAIL ?

E' RINNOVATA, FINO A NUOVA COMUNICAZIONE, LA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

(nome.cognome @ avvocaticatanzaro. legalmail. it)

RISER­VATA AGLI ISCRITTI AD ALBI E REGISTRI TENUTI DAL COA CATANZARO.

QUAL È IL COSTO DELLA PEC CONVEN­ZIONATA ?

IL COSTO DEL SERVIZIO È COSÌ DETERMINATO:

• ABBONAMENTO ANNUALE: EURO 13 OLTRE I.V.A.

• ABBONAMENTO TRIENNALE: EURO 33 OLTRE I.V.A.

NON HO MAI RICHIESTO LA PEC CON­VENZIONATA

LA PRIMA DOMANDA DI RILASCIO DELL'ACCOUNT DI P.E.C. CONVENZIONATA DOVRÀ ESSERE TRASMESSA PER TRAMITE DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE IN QUANTO SOGGETTO ABILITATO AD ATTESTARE L'APPARTENENZA DEL RI­CHIEDENTE AD ALBI O REGISTRI TENUTI DALL'ENTE.

A SEGUITO DELLA TRASMISSIONE DELLA DOMANDA IL RAPPORTO CONTRATTUALE INTERCORRERÀ TRA L'ISCRITTO E LA SOCIETÀ VISURA S.P.A. CHE RILA­SCERÀ UN INDIRIZZO PERSONALIZZATO DI PEC

(NOME.COGNOME @ AVVOCATI CATANZARO. LEGALMAIL. IT)

SONO GIÀ TITOLARE DI ACCOUNT PEC LEGALMAIL CONVENZIONATA.

COME POSSO PAGARE L’ABBONAMENTO ?

ABBONAMENTO ANNUALE

1. E’ NECESSARIO ACCEDERE AL SITO DI VISURA E REGISTRARE IL PROPRIO AC­COUNT (SE NON REGISTRATO IN PRECEDENZA).
  2. SUL MENÙ IN ALTO SCEGLIERE GESTIONE PEC E DUNQUE RINNOVO PEC
  3. INSERIRE IL NOME UTENTE (NON L’INDIRIZZO DI PEC MA L’ID COMUNICATO ALL’ATTO DELL’ORIGINA­RIO RILASCIO DELL’INDIRIZZO)
  4. TRASCRIVERE L’INDIRIZZO DI PEC DA RINNOVARE
  5. SELEZIONARE LA MODALITÀ DI PAGAMENTO

N.B. IN CASO DI SCELTA DI PAGAMENTO A MEZ­ZO BONIFICO, BOLLETTINO E ASSEGNO IL SISTEMA FORNIRÀ LE COORDINATE PER EFFETTUARE IL VERSA­MENTO E GENERERÀ UN CODICE IDENTIFICATIVO DELL'ORDINE (RLM_______) CHE OBBLIGA­TORIAMENTE DOVRÀ ESSERE RIPORTATO NELLA CAUSALE DEL VERSAMENTO E INVIARE COPIA DEL VERSAMENTO EFFETTUATO VIA FAX 06/23325788 O VIA E-MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ATTENZIONE : IN CASO DI MANCATO INVIO DEL CODICE DI PRENOTAZIONE PER PAGAMENTI CON BONIFICO BANCARIO, BOLLETTINO E ASSEGNO NON POTRÀ ESSERE GARANTITO IL RINNOVO DELLA CASELLA

ABBONAMENTO TRIENNALE

IN VIRTÙ DEGLI ACCORDI INTERCORSI TRA IL COA CATANZARO E IL FORNITORE, SARÀ POSSIBILE PROV­VEDERE AD UN ABBONAMENTO DI DURATA TRIENNALE INVERO NON PREVISTA NELL'ORDINARIO LISTINO DEI SERVIZI OFFERTI DALLA SECONDA.

E’ SUFFICIENTE, IN QUESTO CASO, INOLTRARE AP­POSITA RICHIESTA ALL'INDIRIZZO

ED ATTENDERE IL RISCONTRO DA PARTE DEL FORNI­TORE.

UNA VOLTA RICEVUTO L’INDIRIZZO DI PEC CONVENZIONATA DEVO COMUNICARLO AL CONSIGLIO DELL’ORDINE ?

NO

L'ACQUISIZIONE DELL'ACCOUNT DI P.E.C. CONVENZIONATA ESENTA L'UTENTE DALL'OBBLIGO DI COMUNICAZIONE DEL RELA­TIVO INDIRIZZO AL COA CATANZARO.

HO ACQUISITO UNA PEC DA PARTE DI UN ALTRO FORNITORE O NON HO VOLUTO USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE LEX­TEL/COA CATANZARO.

DEVO COMUNICARE IL MIO INDIRIZZO AL CONSIGLIO DELL’ORDINE ?

SI E’ OBBLIGATORIO

• IL SISTEMA PIÙ RAPIDO È QUELLO DI UTI­LIZZARE LA PIATTAFORMA RICONO­SCO (CHE SI USA ANCHE PER LA FORMA­ZIONE E PER I PATROCINI A SPESE DELLO STATO) ED ACCEDERE ALLA VOCE VARIA­ZIONI ANAGRAFICHE - GESTIO­NE VARIAZIONI ANAGRAFICHE - CONTATTI INDICANDO IL NUOVO INDI­RIZZO DI PEC E PROCEDENDO ALL'INVIO.

IN QUESTO CASO I DATI SARANNO TRASMESSI AGLI UFFICI GIUDIZIARI IN TERMINI ESTREMAMENTE BRE­VI.

• PIÙ LUNGA SARÀ INVECE LA COMUNICA­ZIONE CARTACEA DEPOSITATA PERSONAL­MENTE PRESSO LA SEGRETERIA DEL CONSI­GLIO O TRASMESSA A MEZZO P.E.C. ALL'INDIRIZZO INFO@AQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

QUANDO SCADE LA PEC CONVENZIONATA ?

LA DATA DI SCADENZA DECORRE DAL GIORNO IN CUI VIENE ASSEGNATO L’INDIRIZZO DI PEC E PUO' ESSERE RICHIESTA AL FORNITORE.

- NEI 30 GIORNI PRECEDENTI LA SCADENZA DELL'ABBONAMENTO IL FORNITORE INVITERÀ IL TITOLARE DELLA P.E.C. ALLA RELATIVA REGOLARIZZAZIONE.

- DALLA DATA DI SCADENZA DELL'ABBONAMENTO RESIDUERÀ UN TERMINE DI 6 MESI PER LA REGOLARIZZAZIONE DELLE MOROSITÀ. NEL CORSO DI QUESTO PERIODO L'UTENTE NON POTRÀ TRASMETTERE COMUNICAZIONI VIA P.E.C. E NON RICEVERÀ ALCUN MESSAGGIO.
ENTRAMBI RIMARRANNO CONSERVATE SUI SERVER DEL FORNITORE E VERRANNO RESI DISPONIBILI ALL'ATTO DELL'AVVENUTO PAGAMENTO.

DECORSO IL TERMINE DI 6 MESI L'ACCOUNT DI P.E.C. SARÀ DISATTIVATO.

ESISTE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA ?

L'ASSISTENZA VIENE FORNITA DIRETTAMENTE DA VISURA CONTATTANDO IL NUMERO TELEFONICO DEDICATO E SEGNALANDO ALL'OPERATORE LA QUALIFICA DI UTENTE IN CONVENZIONE CON IL COA CATANZARO.

ACCEDI al tuo account di posta PEC/LEXTEL

Risultati immagini per accedi alla pec

NON HAI MAI RICHIESTO l'assegnazione dell'account di posta PEC/LEXTEL ?

CLICCARE SUL PULSANTE CHE SEGUE per consentire al COA Catanzaro di verificare lo stato di iscrizione ad albi o registri tenuti dall'Ente

NON CONOSCI LA DATA DI SCADENZA DELL'ABBONAMENTO IN CORSO ?

ACCEDERE AI SERVIZI LEXTEL (iscrizione, credenziali accesso ai servizi, richiesta ID, pagamenti, scadenze)

HAI SCELTO ALTRO FORNITORE DIVERSO da avvocaticatanzaro.legalmail.it ?

DEVI CLICCARE SUL PULSANTE CHE SEGUE per l'obbligatoria comunicazione alla segreteria del Consiglio

MOMENTANEAMENTE NON ATTIVO

SCUOLA FORENSE